Questo ricovero è per noi 24 ore su 24. Si entra la mattina dell’operazione e si viene operati durante il giorno. Questa procedura si svolge in anestesia generale e dura circa un’ora. Dopo un breve soggiorno nella stanza di recupero, ritornerete nella vostra stanza con un bendaggio modellante e compressivo per evitare ecchimosi dopo la vostra Mastoplastica additiva Roma !
La notte in clinica ci sembra essenziale per motivi di comfort (vi saranno prescritti potenti antidolorifici) e di sicurezza (il monitoraggio in ambiente ospedaliero permetterà di monitorare gli scarichi per essere sicuri di non avere un ematoma post-operatorio).
L’uscita è il giorno successivo dopo la rimozione della medicazione, il primo rinnovo delle medicazioni e il posizionamento del reggiseno di sostegno.
Dopo l’aumento del seno
Il dolore è più comune nei tre giorni successivi alla procedura. Questo è il motivo per cui è necessario ottenere aiuto con le faccende domestiche per questo breve periodo di tempo. Nessun fumo, nessun alcool, nessuna attività fisica intensa per 15 giorni. Sarete in grado di guidare e riprendere un’attività professionale non intenzionale dopo 8 giorni. Una visita di controllo è prevista l’ottavo giorno, a due mesi, 6 mesi e un anno. Tutte queste consultazioni sono gratuite.
Successivamente viene indicata una sorveglianza mediante esame clinico ed ecografia almeno ogni tre anni fino a 10 anni. Dopo 10 anni, avete la possibilità di scegliere se cambiare i vostri impianti o continuare con un monitoraggio annuale più frequente, con esami clinici e ultrasuoni per eliminare qualsiasi diagnosi di rottura.
Quanto costa un aumento del seno?
Un aumento del seno costa attualmente 5060 euro, IVA inclusa, per le protesi in gel di silicone coesivo. Questa tariffa comprende le spese del chirurgo e dell’anestesista, il costo della sala operatoria e del ricovero in ospedale, le protesi mammarie e il follow-up per un anno.
Di solito si tratta di un intervento senza copertura da parte della sicurezza sociale o della vostra mutua assicurazione. Tutti i costi di questa procedura di aumento del seno con protesi mammarie sono quindi a carico del paziente, compresi l’esame del sangue preoperatorio, l’ecografia del seno e la consultazione con l’anestesista. Poiché si tratta di una procedura di chirurgia estetica, non può essere concessa alcuna interruzione del lavoro.
La gestione può essere possibile in caso di agenesia mammaria (assenza di ghiandola mammaria), ipotrofia mammaria grave con coppa di dimensioni inferiori ad A, asimmetria mammaria significativa o malformazione tuberosa del seno.
La richiesta alla sicurezza sociale viene poi presentata su un modulo prestampato rilasciato dal chirurgo durante la consultazione. Questo documento deve essere inviato alla vostra cassa malattia primaria, che vi chiamerà ad un funzionario medico di sicurezza sociale per decidere sul vostro caso. Al termine di questa visita, il medico che la visita le darà una risposta e una lettera sarà inviata al chirurgo per notificargli l’accordo o il rifiuto del trattamento. Si noti che questo accordo preliminare è nominativo per il chirurgo. Questo significa che se nel frattempo volete cambiare operatore, dovrete ripetere il processo. Infine, è valido per 6 mesi.
Leave a Reply